Notizie Bitcoin di oggi – Titoli del 7 agosto

  • Beitrags-Autor:
  • Beitrags-Kategorie:Bitcoin
  • Bitcoin continua a commerciare nel verde nonostante il recente tentativo di rompere 11.900 dollari
  • BTC recupera tutto il suo tuffo del fine settimana
  • La correlazione realizzata da Bitcoin con raggiunge un nuovo massimo storico

Bitcoin News Today – La valuta digitale di riferimento sembra essere tornata saldamente in piedi. La Bitcoin sta ora puntando al marco di 12.000 dollari, dopo aver registrato guadagni di oltre il 2% nell’ultimo giorno. La valuta digitale è stata in verde negli ultimi giorni, e ha cancellato l’effetto della sua tendenza al ribasso nel fine settimana. La valuta digitale ha visto nuovi guadagni ieri, mentre i tori continuano a spingere i prezzi verso l’alto.

Bitcoin cancella il calo di 1.500 dollari durante il fine settimana

Secondo i dati di CoinMarketCap e Coin360, giovedì Bitcoin ha tentato di superare gli 11.900 dollari, con un aumento di circa il 2,2%. Senza alcun sentimento rialzista di rilievo, la Bitcoin Billionaire ha recuperato quasi tutto quello che ha perso durante il fine settimana. Domenica mattina, il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso di circa 1.500 dollari in poche ore. Appena quattro giorni dopo aver subito una perdita così enorme, la valuta digitale è ora di nuovo in piedi.

Prezzo del Bitcoin (BTC) oggi – BTC / USD

Con la sua recente mossa, la valuta digitale più dominante al mondo ha superato diversi punti di difficoltà fondamentali, indicati dai migliori analisti di crittografia come la prossima resistenza per i tori. Poche ore fa, Michael van de Poppe ha twittato: „Essenzialmente una nuova resistenza ha colpito qui dopo aver rotto 11.300-11.400 dollari.

L’aspettativa per la valuta digitale è alta e molti si aspettano che presto superi i 12.000 dollari. Gli analisti e i trader stanno guardando per vedere Bitcoin ribaltare il marco di $12.000 in un solido supporto, che la valuta digitale ha fatto senza stress a $11.000 dopo aver superato l’ostacolo dei $10.500.

La correlazione realizzata tra Bitcoin e oro raggiunge i massimi storici

Il Bitcoin che segue la tendenza dell’oro a raggiungere nuovi massimi ha ora una prova concreta, poiché la correlazione tra Bitcoin e oro raggiunge nuovi massimi di tutti i tempi. I dati di Skew – una piattaforma di monitoraggio della catena – hanno confermato il trend di questa settimana, con la correlazione raggiunta in 30 giorni tra i due che ora sostiene il 67,1 per cento. Si tratta di una performance piuttosto impressionante, dato che la correlazione tra Bitcoin e oro era -0,1 per cento circa tre settimane fa.

Il periodo di sostituzione è stato segnato dal forte aumento del prezzo del Bitcoin in termini di USD, seguendo il trend dell’oro di un paio di mesi fa, dopo che l’oro ha iniziato a salire. Al momento della stesura di questo articolo, XAU/USD è a 2.065 dollari, il suo livello più alto rispetto al dollaro.

Ha superato i 2.000 dollari, indipendentemente dal fatto che gli analisti prevedano che la probabilità che un tale evento si verifichi quest’anno è solo del 30%.

Nel frattempo, stanno emergendo dubbi sulla continua correlazione di Bitcoin con i mercati azionari. La correlazione tra Bitcoin e l’S&P 500 era del 95%, ma un analista ha recentemente dichiarato che la relazione è finita.